Travel
Quali sono i vantaggi del pagamento dilazionato per i viaggiatori e per l’hotel?
Quali sono i vantaggi del pagamento dilazionato per i viaggiatori e per l’hotel?
Questa è una delle domande più frequenti che ci sentiamo fare.
Partiamo dalla risposta: holipay è una soluzione win win: ognuno ha i suoi benefici.
Quali sono i vantaggi per l’ospite?
Innanzitutto la comodità di spalmare un pagamento senza far ricorso ad un finanziamento. holipay permette all’ospite di prenotare con soli € 49,00. Questo avviene all’interno del sito dell’hotel o nella richiesta di preventivo. Non si utilizzano le classiche soluzioni di pagamento: caparra + saldo o prepagate.
Il vantaggio di utilizzare il pagamento dilazionato con holipay è la possibilità di spalmare il totale della prenotazione in tante tranches calcolate automaticamente dall’algoritmo di holipay in base alla booking window, cioè la distanza temporale tra il giorno della prenotazione e quello del check-out.
I pagamenti avvengono il 1° e il 15 di ogni mese. Gli ultimi sono il giorno del check-in e il giorno prima del check-out. Il viaggiatore quindi paga comodamente il soggiorno e alla sua partenza ha già saldato tutto senza dover più pensare al pagamento.
Comodo no? Il tutto senza commissioni e senza interessi. Il costo totale è quello proposto dall’hotel, il vantaggio è quello del pagamento dilazionato.
I pagamenti vengono effettuati automaticamente con addebito sulla carta utilizzata al momento della prenotazione. Possono essere utilizzate carta di credito, debito e prepagate. Non è necessaria alcuna registrazione. Il cliente al momento del pagamento deve solamente inserire la sua e-mail e i dati della sua carta. È semplicissimo!
L’ospite ha inoltre il vantaggio di ridurre l’importo di ogni singolo pagamento anticipando la prenotazione. Un altro vantaggio non trascurabile deriva dalla possibilità che il cliente, pagando comodamente in anticipo, va in vacanza avendo saldato quasi tutto il soggiorno, e questo gli permette di avere il plafond della carta libero per ogni pagamento accessorio alla vacanza.
Cosa aspetti a prenotare con holipay?
Quali sono i vantaggi per l’hotel?
L’albergatore che decide di aderire ad holipay, offre ai propri clienti un metodo di pagamento nuovo e rivoluzionario di saldare il proprio soggiorno, rispetto ai classici metodi di caparra + saldo o pagamento in struttura.
È un servizio aggiuntivo che la struttura offre al cliente.
L’utilizzo di holipay inoltre permette di incassare il 100% dell’importo totale prima del soggiorno in struttura con evidenti vantaggi in termini finanziari. Tutto questo considerando che holipay non ha canoni di attivazione e di utilizzo e che è lo strumento di dilazione più economico con una commissione standard pari solo all’1%.
Gli hotel che attiveranno questo servizio potranno godere di numerosi benefici per quanto riguarda il marketing, finance, revenue e operation: disintermediazione dalle OTA, aumento delle vendite dirette e maggior traffico sul sito ufficiale, cash flow costante, riduzione delle cancellazioni e dei no shows perché il viaggiatore pagherà prima dell’arrivo in struttura.
Dal punto di vista del revenue e del marketing, holipay è sicuramente uno strumento che aiuta a fidelizzare il cliente, ad anticipare le prenotazioni e a generare brand reputation.
Per concludere, holipay è la soluzione migliore per tutti! È uno strumento win win che porta benefici a entrambe le parti.
Cosa aspetti a offrire questo comodo servizio ai tuoi clienti?