Travel
Prenotare un viaggio con largo anticipo è importante per il benessere mentale
Lo sai che prenotare un viaggio con largo anticipo è importante per la felicità e il benessere mentale?
È stato condotto un sondaggio da SiteMinder, la piattaforma alberghiera che dispone di dati illimitati e ricerche nel settore del turismo, su oltre 8.000 viaggiatori di 10 paesi del mondo.
È stato riscontrato che nonostante gli ostacoli macroeconomici che ci circondano, tra cui l’aumento dell’inflazione, la voglia di viaggiare è molto forte e non c’è nulla che possa impedire di fare ciò.
Dal sondaggio l’87 % dei viaggiatori afferma di essere più felice durante l’attesa che precede il viaggio, e il 53% dice che viaggiare è “importante” o “molto importante” per la propria salute mentale.
Nello specifico è stato chiesto ai viaggiatori quanto è importante per la loro felicità e benessere mentale il fatto di aver prenotato un viaggio nei prossimi 6 mesi.
Più della metà dei viaggiatori, il 53 % ritiene che è “molto importante” e “decisamente importante” avere una vacanza programmata per i prossimi mesi, e si sente più felice e meglio mentalmente sapendo di aver programmato un viaggio. Solo un 33% ritiene che sia abbastanza importante, quindi che è felice se sa di aver prenotato, ma in caso contrario non gli cambia nulla, mentre per l’8 % non è importante aver prenotato un viaggio, nel senso che il suo benessere e umore non è influenzato da ciò.
I viaggi sono considerati estremamente preziosi nonostante l’aumento del costo della vita tanto da essere considerati uno degli aspetti più importanti per il benessere mentale.
Questa constatazione può essere utilizzata in maniera favorevole dall’albergatore che può incentivare le prenotazioni con largo anticipo grazie a holipay.
holipay è la soluzione di pagamento rateizzato scelta dalle strutture ricettive di ogni target e dimensione attente alle esigenze dei propri ospiti. Uno dei punti forti di holipay è quello di permettere al cliente finale di programmare in anticipo la sua vacanza e allo stesso tempo dilazionare il pagamento!
Il cliente che sceglie holipay come metodo di pagamento, prenota sempre e solo con € 49,00. Poi l’algoritmo divide il resto dell’importo in parti uguali che vengono addebitate automaticamente l’1 e il 15 di ogni mese. Gli ultimi pagamenti sono il giorno dell’arrivo e il giorno prima della partenza.
Poiché holipay divide in più pagamenti il saldo totale della prenotazione, un cliente che prenota con largo anticipo è avvantaggiato perché l’importo viene spalmato in tanti pagamenti di basso importo, in particolare se la finestra di prenotazione è molto ampia.
Da ciò si deduce che la dilazione del pagamento nel travel sia una soluzione win win sia per il cliente che per la struttura.