“Tutto ciò che possiamo fare per agevolare i nostri ospiti sono convinto vada fatto! In Holipay, dopo lunghe ricerche, ho trovato il prodotto cucito su misura per il turismo e nonostante le lusinghe di gruppi più grossi di BNPL abbiamo deciso di fare all-in con Holipay. Perché? Parché Mattia Casadio aveva gli occhi che brillavano quando parlava di Holipay e quando un imprenditore ha gli occhi della tigre, possono nascere solo grandi cose! Continua così Mattia.”
Questo il feedback di Michele Spiga, proprietario della catena Club Esse con villaggi in Sardegna, Calabria, Lazio, Abruzzo e Valle d’Aosta.
Nell’estate 2022 Michele, con grande coraggio, pubblicizza i suoi resort in Sardegna con l’immagine di un elefante. Chi avrebbe mai pensato di vendere una vacanza in Sardegna con una immagine che non fosse di spiagge bianche e mare azzurro?
Michele utilizza il metodo di pagamento come strumento di marketing.
I risultati di Club Esse Hotels & Resorts?
Il 20% dei clienti in aprile utilizza holipay come metodo di pagamento per prenotare nei villaggi Club Esse nelle tipologie di offerta dove viene proposto. Un dato inimmaginabile per uno strumento innovativo come la dilazione anticipata del pagamento.
Addirittura holipay e’ utilizzato nel 39% dei casi in un resort che si trova in Costa Smeralda a significare che questa tipologia di pagamento è apprezzata da un certo tipo di cliente giovane e altospendente.
C’è bisogno di qualche altro dato?
Zero% di insoluti! Tutti hanno pagato regolarmente prima del check out.
Zero% di cancellazioni! Sappiamo che nel Leisure le cancellazioni arrivano anche al 30%. Questo metodo di pagamento le ha azzerate.
E’ per merito di imprenditori coraggiosi e innovativi come Michele Spiga se il mondo del travel può sperimentare nuovi strumenti.
Mattia Casadio, CEO di holipay, a novembre sarà all’Università di Economia del Turismo di Rimini a tenere una lezione nel corso di Marketing avanzato per spiegare come il metodo di pagamento possa diventare uno strumento di marketing. L’esempio di Michele Spiga e dei suoi resort in Sardegna sarà fondamentale, come l’immagine dell’elefante utilizzata nella sua comunicazione!